L’importante è improvvisare!

E dato che il mio cervello, non si spegne mai, nonostante le svariate richieste e suppliche di parenti e amici,

in tutto il marasma di un trasloco in un mese ed i preparativi del matrimonio,

lui viaggia, viaggia.

Adoro andare al ristorante.

E sogno sbocconcellando un piatto ed un altro, la mia vita,  se avessi fatto la critica gastronomica.

Mia nonna faceva la cuoca da giovane.

Sono la prima nipote, la prima alla quale insegnare tutti i suoi trucchi, alla quale insegnare come si fanno e come si stendono le tagliatelle, e l’attenzione nel porle larghe sul lettone di nonno ad asciugare.

La guardavo con occhi sognanti, sognavo vedere come dalle sue mani per magia nasceva di tutto, torte ,pasta, arrosti e dolcetti.

A lei devo la mia passione per la cucina.

E anche i 30 chili in più che mi ritrovo. Ma è tutta salute!

A dodici anni leggevo (divoravo) i libri di Ruth Reichl che mi hanno credo segnato profondamente.

E da li il sogno di diventare critica gastronomica.

Ma poi la moda mi ha risucchiato nel suo vortice.

Sono diventata stilista.

E nello stesso modo in cui mi ha risucchiata, mi ha buttato fuori.

Alla fine in qualche modo dovevo “campare”…..e sono finita in un call center. Come tante ragazze laureate.

Ma non mi sono abbattuta.

Ho cercato nuove passioni, ho fatto un salto nel vuoto…E ho cambiato vita, ora sono un’ informatica.

Con la passione per la moda. E per la fotografia. E per la cucina.

Ma ora la pazzia.

E se recensissi i ristoranti dove mangio?

Questo , l’ultimo parto della mia mentaccia malefica.

Bene. Da oggi recensirò i miei ristoranti.

E nel mio piccolo, soddisferò anche questo piccolo sogno.

 

D’altra parte nella vita…….l’importante è improvvisare!!!

Rispondi

