TORTA ARANCIA E CIOCCOLATO

Il mio primo dolce…finalmente mi è riuscito…è un dolce mooolto buono.

Utilizzando arance fresche, il sapore e il profumo, saranno impagabili.

Tempo di preparazione: circa 20 minuti

Tempo di cottura: 60 minuti (da verificare con lo stecchino 🙂 )

Ingredienti (x8)

500 gr di farina

300gr di zucchero

100gr di burro

4 uova

latte q.b.

una bustina di lievito

scorza di arancia e succo ( io ne ho messe 2, ma a vostro gusto)

gocce di cioccolato

Preparazione:

Impastare (anche con robot da cucina) tutti gli ingredienti, compreso il succo d’arancia e le scorze.

Unire il latte fino ad avere un composto morbido e cremoso.

Unire a questo punto anche le gocce di cioccolato.

Imburrare e infarinare uno stampo a cerniera per ciambellone, o uno stampo in silicone.

Infornare in forno caldo a 200°C per 50/60 minuti. (Verificare con lo stecchino!!!!)

Io, ho impastato tutto con il robot da cucina…ed è venuta fantastica.

Non mi sono nemmeno impiastricciata le mani!! 🙂

Provate…e fatemi sapere….

Francesca

Rispondi

