PATATE…al forno…e non solo!!!

 

Fino a due anni fa, litigavo con le patate.

Non mi piacevano cotte in nessun modo. Quelle che mangiavo a casa non mi piacevano, ma a casa nostra vigeva la regola –NO OLIO-  e quindi va da sé…che “NON SI POTEVANO MANGIà”.

Andata a convivere con mio marito, ho subìto l’affronto delle patate di mia suocera, e da quel momento è diventata una sfida con  me stessa:   “Patata….tu mi provochi?! E io TI CUCINO”!!

La prima sfida, è stata con le patate al forno.

Mangiavo solo quelle di rosticceria, e le volevo fare uguali.

Nemmeno a dire che gran parte della riuscita, sta proprio nel TABU di casa mia…l’OLIO!!

Ma poi vanno insaporite per bene.

Io adoro usare il preparato per brodo in polvere che compro al TODIS.

Lo uso per insaporire qualsiasi cosa (compreso il petto di pollo alla piastra, che viene divino!!)

A breve, vi posterò una foto di tale insaporitore divino ed economico! 🙂

 

Ora tra me e mamma è nata una guerra infinita, alla patata più buona.

E padre e marito, RINGRAZIANO SENTITAMENTE!

 

Ho deciso quindi di aprire una CATEGORIA “PATATE”, per condividere con voi tutte le mie gustose scoperte nel mondo della “PATATA al forno..e non solo”!

 

Il mio obiettivo non è mai stato di insegnare niente a nessuno, le mie ricette sono semplici, a volte dozzinali.

Ma so che tra chi mi segue ci sono donne che si dichiarano inesperte ai fornelli, e quindi, mi piace stimolare un po’ la loro fantasia e far vedere quanto è facile, a volte, preparare una cenetta!!

 

 

 

2 Pensieri su &Idquo;PATATE…al forno…e non solo!!!

  1. Mia Signora, la sua Coscina di Pollo ovvero Sorrisone la saluta e la segue con affetto ed ispirazione! bel blog di cucina leggerti è proprio piacevole mi iscrivo subito…e passa a trovarmi o inviami una tua ricetta sto’ preparando una classifica speciale e pubblicherò le ricette!
    Ottime le patate con la buccia!!! golose!!! e poi la patata è sempre la patata….
    Un bacio ci becchiamo in cucina o nel forum di matrimonio!
    Sorrisone/Coscina/Susanna

  2. :***********************
    grazie per essere venuta a trovarmi nella mia cucina, coscettina adorata!!!!
    a prestissimo!!
    (per un contest sul latte di cocco!!) 🙂

Rispondi

