ALLERGIA….VATTENE VIA!!!!!

Le mie allergie mi tormentano.

Dopo 26 anni, mi sono decisa a rifare i test. Che non faccio da più di 10 anni, per l’esattezza.

Già tempo fa un ciarlatano mi dichiarò “intollerante al latte”, e questa persona ha rovinato i miei anni a venire.

Infatti dopo che lui per mesi mi levò ogni tipo di “cosa commestibile”, al cui interno si poteva lontanamente trovare del “lattosio” o derivati, non ho più potuto mangiare molte cose, perché il mio corpo si era “disabituato”.

Negli anni ho cercato di inserire pian piano le varie cose -lattose-.

Ma la mozzarella, mia amata, no.

Non c’è verso.

Non la tollero!!

Ricotta e formaggi molli senza alcun problema, se cotti anche la mozzarella.

Ma il mal di pancia è sempre dietro l’angolo.

Ora a 26 anni, appena sposata, tornata dal viaggio di nozze, ho avuto una rinite allergica durata la bellezza di 18 giorni, e non c’era antistaminico che tenesse.

ERA PIU’ FORTE LEI!!!!!

Prima visita:    otorinolaringoiatra

Esito: “Signora, si deve operare! Lei ha il setto nasale deviato!!!!”

Io non mi sono mai operata!!!!Odio medici ed ospedali (con tutto il rispetto).

E come mi fanno un prelievo, svengo categoricamente!

Ma ho 700 persone in lista davanti a me..ho tempo di digerire…la notizia!

Seconda visita:    allergologo

Esito: Secondo lui sono troppo ::grassa:: , per la mia età….. (glielo diciamo che fino a 4 anni fa pesavo 20 kg in più???) e devo fare millemila test allergici, che farò mercoledì.

Fino ad allora…..mi ha dato una dieta tristissima.

Naturalmente niente latte e derivati…(oddio si ricomincia con questa storia…)

Niente carne rossa.

Niente cioccolata.

Niente biscotti.

Niente burro e yogurt (non ne ricordo nemmeno il sapore)

Niente agnello e capretto (penso di non averli mai mangiati)

E quindi, mi ritrovo a girare come tanti anni fa per gli scaffali a cercare cose che possano essere compatibili con questa dieta restrittiva, da fare grazie al cielo solo fino a mercoledì.

Dopodichè avrò 12 giorni fino all’arrivo dei risultati dei test.

Fino a quel momento mi -sfonderò- di latticini.

Perché già so cosa mi aspetta da quei risultati.

Uffa!!

Nel frattempo, cerco di cucinare in maniera coccolosa, così mio marito non fugge!!! Ahahah

PASTA CON CREMA DI CARCIOFI E PANCETTA

INGREDIENTI:

1 confezione di pancetta affumicata (o 150/200gr di pancetta tesa da tagliare a pezzetti)

4 carciofi

1 scalogno

1 bicchiere di vino bianco

Sale

Olio e.v.o.

Pecorino (per chi può!!)

Pulire i carciofi, levare il gambo e farli a fettine. Tagliuzzare il gambo a rondelle.

Mettere i carciofi in acqua con mezzo limone, per non farli annerire.

Tritare mezzo scalogno e farlo imbiondire con l’olio in padella.

Quando l’olio è ben caldo buttare i carciofi, precedentemente scolati.

Cuocere coperti per qualche minuto.

Quando cominciano ad intenerirsi, aggiungere un bicchiere di vino bianco, e ricoprire il tutto continuando la cottura.

In un pentolino a parte far dorare la pancetta.

Quando i carciofi sono quasi pronti, unire la pancetta e far cuocere pochi minuti insieme.

Mettere la pasta a cuocere, per i minuti richiesti dalla confezione. (Va tirata fuori un paio di minuti prima!)

Prendere gran parte dei carciofi con la pancetta (ho lasciato un 10% in padella),

e metterli nel frullatore con un bicchiere dell’acqua di cottura e un pizzico di peperoncino.

Frullare fino ad ottenere una bella crema.

A questo punto rimettiamo la crema insieme al 10% di carciofi rimasti in padella.

Scoliamo la pasta qualche minuto prima della cottura e ripassiamola in padella nella crema, aggiungendo, per amalgamare al meglio, ancora un goccino dell’acqua di cottura.

(Finire la cottura della pasta in padella con l’acqua di cottura, vi aiuterà ad ottenere la “cremetta” lucida da ristorante!!!!!).

Servire sul piatto con una spolverata di pepe e,  per chi può  , abbondante pecorino!!

Buon appetito

4 Pensieri su &Idquo;ALLERGIA….VATTENE VIA!!!!!

  1. Ciao, eccomi da te per ringraziarti della visita!. Qui da te vedo tantissime cose interessanti … come questo delizioso primo piatto o come la storia della scelta della planetaria…Ora vorrei aggiungermi anche tra i tuoi lettori ma non vedo come …no … aspetta, penso di aver capito e provo a farlo! Ciao, a presto!

    • Ciao Emily!!! Grazie di essere passata a trovarmi!!!
      Appena posso, vi svelerà qual’è stata la vncitrice!!!
      E tanti consigli per la scelta!!
      Un bacione e buona giornata!!

Rispondi

