La grande scelta…”PLANETARIA”…..

Immagine Immagine2

Ebbene, a grande richiesta, l’esito della scelta “PLANETARIA”.

E’ stata una scelta dura ma ponderata.

Ho studiato a lungo i vari modelli in commercio.

Leggendo i blog, che trattano di questi argomenti, nella dura lotta tra Kitchen Aid e Kenwood Chef,

pare vinca la parità tra i due.

Sono entrambe due macchine ottime, e due solidi aiutanti per le amanti della cucina.

Inizialmente mi ero orientata sulla Kitchen Aid, vista a casa di una cara amica e vista in funzione, era meravigliosa.

Anche l’aspetto della Kitchen Aid, è molto più accattivante con questo look Vintage, che la contraddistingue.

Ma poi è arrivato il pallino “KENWOOD”.

Siamo affezionati a questa marca, poiché abbiamo già un fratellino, un semplicissimo (si fa per dire) Food Processor, iper accessoriato, che trita, frulla, sminuzza, ha diverse lame per tagliare verdura e formaggi, ha l’omogeneizzatore, lo spremi agrumi (etc etc etc), e lo utilizziamo da 3 anni, quasi tutti i giorni.

E’ una macchina da guerra, davvero indistruttibile, e anche i vari pezzi, non accennano a rovinarsi nel tempo!

Ma torniamo a noi…

Le macchine KENWOOD,  sono costituite da pezzi ricavati dal pieno, (cosa che attrae molto il maritozzo!)

il che vuol dire che è un pezzo di metallo “scavato”.

Quindi all’interno è piena…quindi più resistente…quindi “meglio migliore assaiiii”…. O_O

mammamia…vi conviene cercare su internet qualche informazione più chiara sull’argomento!!

Comunque, dopo aver girato nei vari forum, sono scesa sul campo e ho girato qualche negozio, che avesse entrambi i prodotti.

La differenza si nota a mio parere.

I vari “accessori” e “fruste” del Kitchen Aid, sono molto più leggeri, rispetto a quelli del Kenwood, sembrano quasi più fragili.

A discapito di questa mia impressione, posso dire che risultano più prodotti Kenwood portati in assistenza, rispetto ai Kitchen Aid.

Quindi probabilmente, mi sbaglio.

Una cosa ha colpito i miei occhietti innamorati……. “LA TRAFILA AL BRONZO”.

Entrambe le macchine hanno come accessorio il Torchio per la pasta, ma la KENWOOD, ha le trafile al bronzo, mentre la Kitchen NO.

E già solo quelle paroline hanno fatto “friccicare il mio cuore”.

Insomma.

Alla fine nella mia testolina, ha vinto la KENWOOD.

Abbiamo a lungo girato nel mondo di trovaprezzi ed amazon.

Ci eravamo fermati sulla scelta del modello KM020 CHEF MAJOR TITANIUM kitchen machine, che è uno dei modelli più recenti, con la ciotola da 6,7 litri.

Se vi doveste infatti trovare a ricercare questi prodotti, vedrete che ci sono modelli con ciotola da 4,7 come la KM010, o da 6,7 come la 020, appunto.
Nel momento di ordinare tale meraviglia, troviamo un’ottima offerta per la gamma superiore, la COOKING CHEF, ovvero il modello che cucina.
Inizialmente devo dire che ero molto indecisa, perché mi chiedevo cosa avremmo potuto farci.
Pensiero di molte è “OMAMMA VERRò SOSTITUITA DALLA MACCHINA” 🙂
Questo in parte è vero, perché vedendo la facilità con cui possiamo fare cose lunghe e laboriose nella metà del tempo, e magari riuscendo pure a leggere un libro nel frattempo, si arriva a non poterne fare a meno.
E’ arrivata venerdì scorso.
E sabato, ho avuto due miei carissssssssimi amici, che ho “usato” amorevolmente come cavie.
Devo dire che le loro facce, durante e dopo la cena, non mi sembravano sofferenti!!!
Aggiungo inoltre che se non si è rotta sabato, non si romperà mai più.

Nel giro di poche ore abbiamo fatto:
-Pasta  choux dolce, per i bignè
-crema pasticcera, per riempire i bignè appena sfornati
-meringhe, da farcire poi con panna montata e frutta fresca (una sorta di pavlova monoporzione)
-risotto con zafferano e salsiccia.
E il giorno dopo, lei era li….brillante nel suo acciaio, a chiedermi di lavorare ancora con Noi, che si era divertita tantoooo!!!
Insomma, aiuto in cucina, più tempo per noi, ospiti felici e una gran bel pezzo di acciaio da mostrare agli amici!!!!
Ribadisco che tutto ciò che vi ho scritto è una mia idea personale.
Accetto volentieri pareri contrari, se qualcuno volesse farmi cambiare idea.
Spero di poter essere utile a chi cerca delucidazioni per l’acquisto, e se avete domande, non esitate!

Rispondi

