SuperCatelyn contro gli sprechi!!!!

Oggi sono in compagnia del mio acido lattico.

Vi scriviamo in diretta dalla sedia, da dove con difficoltà ci muoveremo oggi.

Cammino come un Robot. Ieri stavo bene, e mi vantavo… “Sono forte iooooo!Non mi fa nulla la palestraaa!”

“Scemaaa, scemaaaa, scemaaaa”.

Oggi sto malissimo.

Sigh!

Temo che oggi non tornerò in palestra.

Ma ho bisogno di stare a casa, a studiare LA MIA DISPENSA.

dispensa

 

Mi sono resa conto di quante cose buttiamo ogni due tre mesi, perché ci sfugge la scadenza.

E ogni volta che ho Mamma o Suocera a casa, vengo puntualmente derisa, perché a quanto pare do l’impressione di essere pronta alla terza guerra mondiale.

Ho riserve per me, mio marito, il gatto e tutto l’esercito.

Sono stanca di fare sprechi. In un periodo in cui siamo tutti in crisi, non si può sprecare nulla.

E quindi voglio provare.

Da oggi, non farò più spesa.

Almeno finchè non dimezzo la dispensa.

Mi concederò forse una visita al fruttivendolo per qualcosa di fresco.

Oggi, 24 gennaio 2013, LadyCatelyn smette di fare spesa, e suo marito, la seguirà.

Molto probabilmente non riuscirò a mantenere la dieta che mi ero promessa, ma sai che dispiacere. 🙂

Vediamo quindi, cosa riusciremo a creare in cucina, usando solo la nostra dispensa e gli avanzi.

Mi diverte come una matta l’idea.

Mi sento ancora piccola per fare un Contest, ma non sarebbe una cattiva idea.

Stasera, credo di far fuori le ultime verdure, magari..fritte….!!

Ho un cavolfiore e una zucchina.

Volete consigliare qualche ricetta anti-spreco o pre-guerra? 🙂

I primi giorni saranno semplici, abbiamo molta carne in freezer, di farina almeno 7 kg ancora, prodotti secchi e barattoli a non finire.

Da oggi LadyCat, combatte l’ingiustizia dello spreco!

Chi mi ama….”Mi segua”! 😉

8 Pensieri su &Idquo;SuperCatelyn contro gli sprechi!!!!

  1. Io faccio scorte di cose non deperibili: detersivi, assorbenti e fazzoletti. E comunque la mia regola è : in dispensa non più di 3 pezzi per ogni articolo. Per il resto anche solo: barattoli e surgelati. Compra quel che mangi. Questo per garantire la varietà che per me è fondamentale.
    Poi io sono la donna del “negli armadi devo vedere lo spazio” e quindi non accumulo.
    Tutto questo bel discorso ora non regge. Sono in 50 mq di casa mia con roba accumulata dal Giammy nella sua esistenza…e sono sull’orlo di una crisi di nervi.
    Ordine, ordine e ordine!!! =_=

    • Pepe..respiraaaaaaaaaaa..respira… 🙂
      Non potrei mai invitarti a casa mia. 🙂 Sono il tuo esatto contrario.
      Mio zio l’ultima volta che è venuto a trovarmi, mi ha detto: “ma i prossimi quadri li appendi al soffitto?!” 😀 immagina il resto!

      Tranquilla pepe, ora faccio questo gioco del risparmio e poi….vedremo la “LUCEEEEEEEEEE” nella dispensa!! e li, sò che sarai fiera di me! 🙂

  2. Mi associo, come te sono “recente blogger inesperta di contest”, potremmo unire le forze e soccorrerci, prima che le nostre scorte in dispensa scadano e siano loro a cucinarci a dovere!!!! 🙂

  3. Sai quante volte mi son riproposta anche io di fare come te? Poi finisce sempre che qualcosa manca e non puoi fare a meno di andare a fare la spesa e che nel carrello, oltre a quello che ti mancava (che a volte mi dimentico anche di comprare) ci finisce almeno un’altra decina di articoli! Quindi ti ammirerò a vita se ci riuscirai!

    • Grazieeee!!! Io spero di riuscire! Per me é anche una sfida ed un divertimento e il fatto che mio marito si diverta con me e ha piacere di provare “cose strane”mi fa andare avanti!!! Vediamo quanto riusciamo ad andare avanti!!! 🙂

Rispondi

