E se cambiassimo look alla crostata?! “ABOLIAMO LE RIGHE DELLA CROSTATA”

Questa è un’idea di Valeria, un’amica. Che io ho trovato splendida!

20130303_162653

Domenica aspettavo un’amica per il thè delle 5, che noi prendiamo alle 15,30 che tanto il 5 nel numero c’è e va bene!!!

Ma non avevo tempo di uscire a comprare qualche dolcettino.

Quindi, come riciclo facile facile nemmeno da catalogarlo come tale….ho fatto una crostata con la marmellata.

Devo dire che le crostate con le classiche righe incrociate mi hanno sempre fatto un pò tristezza.

Finchè durante le feste di Natale, Valeria ci ha portato una crostata bellissima. Anche molto più bella di quella che è riuscita a me.

(se riesco mi faccio mandare una foto!!!)

Il nuovo look della nostra crostata consiste nel:

preparare la base normalmente, adagiare il ripieno crema o marmellata che sia, ma…… “aboliamo le righe della crostata“!!!!

Fare una pallina con la pasta frolla che ci rimane, metterla in frigo per un’oretta.

Dopodichè prendere la pallina e “grattugiarla” sulla crostata con una grattugia, usando i forellini più grandi!

20130303_162457

Ho tentato di fare un grattugiato fine al centro e poi dei petali più grandi con le dita verso l’esterno!!!

Così la crostata, MI PIACEEEE!!!

Crostata con marmellata di mele cotogne e uva!

7 Pensieri su &Idquo;E se cambiassimo look alla crostata?! “ABOLIAMO LE RIGHE DELLA CROSTATA”

  1. Fantasticaaaaa io l’ho fatta con la crema e la marmellata di more poi con il tuo stesso procedimento ho fatto la copertura di pasta frolla!! Baci.

  2. Bella! A me ogni volta che devo fare le righe alle crostate mi prende l’ansia da prestazione: ho comprato pure un aggeggio per fare un bel grigliato ma ogni volta che lo uso succede un disastro! Per cui sono dei tuoi: aboliamo le righe alle crostate!

Rispondi

