E se non puoi tornare in Thailandia, la Thailandia viene da te….o meglio CORRE!!!

Si lo so che sono monotematica ultimamente, ma ho il “Mal di Thai”.

Mi succede soprattutto quando apro la libreria e si sprigiona forte forte l’odore di Jasmine, grazie agli incensi comprati in un mercato, che volutamente ho “poggiato” li sopra, sui miei libri, per non lasciare andare via quel profumo, che mi ricorda il viaggio di nozze, mi ricorda quell’appartamento a Koh-Samui, quel resort bellissimo, dove ci siamo sposati per la seconda volta…(nell’arco di un mese!!!).

 

Sono tornata esausta da quel viaggio, per il caldo, per  quegli odori forti e quel cibo così diverso dal nostro.

Ma dopo 5 mesi manca. Manca tanto.

 

E noi la riportiamo a casa nostra!

 

Qualche tempo fa vi avevo parlato di un ordine fatto online, di cui poi, se ne fosse valsa la pena, vi avrei parlato.

(Se non lo ricordate, è QUI)

E’ ora di svelarvi il BARBATRUCCO!!!

Il sito dove ho fatto questi acquisti Thai-culinari è

 

WOK MANIA , vi basterà fare un click qui  http://www.shopthai.eu/

20130316_101156

Avere la carta di credito in mano, e chiudere i mariti sotto chiave da qualche parte!!!

 

Dire che ne vale la pena è riduttivo (intendo di acquistare…di rinchiudere i mariti..beh, forse in questo caso si!!).

 

Un ottimo sito. Per diversi aspetti.

Intanto certi prodotti non sono così facili da reperire solitamente.

Loro, invece, hanno tutto ciò che cercavo e molto altro.

Oltre 1000 prodotti tra food, beverage e forniture  importate direttamente dall’Oriente.

Quindi non parliamo solo di Thailandia, Ma Cina, Corea, Indonesia, Singapore, Malesia….e molto altro!

In un solo ordine, su un solo sito !!

Avevo un dubbio su un prodotto, ho inviato una mail per informazioni e mi hanno risposto dopo pochissimi minuti.

E…..ciliegiona sulla torta…il pacco è arrivato in 2 giorni!!

Perfetto.

Hanno sostituito per alcuni prodotti,  la marca, ma avvertono prima dell’ordine che questo potrà accadere in mancanza di quelli richiesti.

Ho fatto un ordine di “test”

(in realtà mio marito mi teneva col guinzaglio, perché io già mi fidavo e volevo un gran bene al signor Sito , avrei preso 20 pezzi di tutto!!!).  🙂

 

Alla fine ho acquistato:

 

-2 confezioni di preparato per  Tub Tim Krob, ovvero il dolcino/zuppetta con le palline rosa che avete visto anche QUI.

-1 confezione di preparato per Sticky rice al mango, riso glutinoso con cocco e mango, che avete visto QUI

-3 lattine di latte di cocco

-1 confezione di Agar agar al cocco

-1 lattina di castagne d’acqua

 

Il pacco è arrivato prestissimo, e con un regalino per noi!

Una confezione di the verde al ginseng solubile, che la prima mattina che l’ho provato per colazione in ufficio camminavo sui muri, non so se rendo bene l’idea.  🙂

 

Il Tub Tim Krob e lo Sticky rice erano i nostri dolci preferiti in viaggio.

 

Il primo, è una zuppettina di latte di cocco con castagne d’acqua.

Le castagne vengono tinte con del colorante rosa e panate in farina di Tapioca.

Cotte poi in acqua bollente per una decina di minuti, e freddate immediatamente in acqua gelata.

Inserendo le palline rosa/castagne d’acqua nella zuppa di cocco, abbiamo il dolce!

La consistenza è la cosa più divertente del piatto!

Ho provato il preparato acquistato sul sito, devo dire che le indicazioni sono molto semplici.

Veloce e divertente la preparazione.

Quando ho messo in bocca un cucchiaio di quella zuppettina dolce con le palline rosa, ho avuto i brividi, era perfetta, proprio come quella mangiata in Thailandia.

Pronta in 8 minuti, con indicazioni molto chiare.

IMG-20130316-WA0005

 

Lo Sticky rice, invece non è altro che uno “zuccottino” di riso glutinoso con una salsa di cocco e pezzetti o fettine di mango.

Il riso glutinoso, da non confondere con il Jasmine rice, è un riso che non contiene glutine.

Grazie invece all’alto contenuto di amido, dopo la cottura diventa “appiccicoso” per questo il nome Sticky.

Si cuoce a vapore e viene mangiato con le mani, formando delle polpettine e intinto nelle loro pietanze.

La versione dolce invece, prevede un aggiunta di cocco, e fettine di mango fresco.

Grazie al preparato acquistato, lo abbiamo preparato in pochissimi minuti.

IMG-20130322-WA0018

IMG-20130322-WA0019

 

A breve vi posterò la ricetta originale trovata online e…..un mio esperimento, che proverò stasera, con una variante Italiana!

Staremo a vedere!!

 

Correte ad acquistare tutto…prima che io finisca le loro scorte con il prossimo ordine!!!

 

LadyC

3 Pensieri su &Idquo;E se non puoi tornare in Thailandia, la Thailandia viene da te….o meglio CORRE!!!

Rispondi

