Eccomiiiiiiiii!!! E…..L’UOVO AL MUFFIN!

Ciao Ciao, bacetti bacetti, abbrazzi abbrazzi.

Mamma mia che sospiro di sollievo stamattina quando ho visto che navigavo a velocità .umane.

Ebbene,

in questi giorno ho cucinato tanto e ho quasi l’imbarazzo della scelta.

Sto cercando disperatamente colui che mi ha ispirato la ricetta di cui parlerà oggi.

Sò di certo che ha un blog qui su WordPress, che tiene corsi di cucina, mi sembra al Nord.

Scrive poco…specialmente negli ultimi tempi e anche andando a ritroso nei post non lo trovo.

L’ultima volta che ho visitato il suo blog aveva un’immagine di lui vestito da chef sdraiato in un prato (?) credo al posto dell’intestazione.

Insomma, sapete quanto possa odiare fare una ricetta di qualcuno e non riportarne le paternità!

Ma non lo trovo, quindi apriamo una sorta di CHI L’HA VISTO: se qualcuno conosce questo Giovine fatemelo sapere che scriverò subito che l’idea geniale di questa ricetta, è tutta sua!

La ricetta di oggi è………Almeno il titolo me lo invento:

L’UOVO AL MUFFIN, per gli amici “OVO, COME L’OVOOO”

IMG-20130408-WA0045 IMG-20130408-WA0052

La ricetta è di una semplicità assoluta, ma l’idea è davvero geniale.

Ingredienti:

-1uovo a testa

-1 confezione di pancetta affumicata (quella del supermercato da due vaschette, mi è bastata per sei muffin)

-un rametto di timo fresco

-burro (per la teglia)

Non ho fatto altro che:

imburrare uno stampo per muffin.

Accendere il forno a 180°.

Rompere un uovo in ogni stampo, e versare con attenzione per non rompere il tuorlo, dei cubetti di pancetta. Decorare  con un rametto di Timo fresco, appoggiandolo delicatamente, affinchè non affondi.

IMG-20130408-WA0058

IMG-20130408-WA0078

IMG-20130408-WA0083

(mi scuso per le foto, colpa di Maritozzo che scatta foto in evidente stato di ebrezza!!!)

E il gioco è fatto!!!!

Infornare a forno caldo per 20 minuti circa (per avere il tuorlo ben cotto), altrimenti se lo preferite liquido, diminuite i tempi.

Davvero facilissimo e ne assicuro il successo e il grande effetto scenografico!

L’ho utilizzato per un ricco antipasto che prevedeva Castagne d’acqua in camicino elegante (a breve la ricetta), insalata di rughetta e fragole con balsamico, e l’ovo come l’ovo!!

IMG-20130408-WA0056

IMG-20130409-WA0000

Buon divertimento

LadyC

Un pensiero su &Idquo;Eccomiiiiiiiii!!! E…..L’UOVO AL MUFFIN!

  1. Pingback: Trovato!!!!!! il papà delle mie “Uova al muffin” è qui..o li..insomma…abbiamo il Nome..e che Nome!!! | Lady Catelyn Stark

Lascia un commento

