IO, ovvero la Zia, del Banana Bread!!! e NATURALMENTE il Banana Bread!

Oggi rimango in tema.

Torta_banana_mod

L’altro giorno quando ero ancora “a traffico limitato” leggevo e leggevo, e sono capitata su una ricetta di laGreg.

La prima foto che vedo sono -delle banane-.

E penso

“Uhhhh che belle banane gialleeeee, dovevano essere cosi le mie che sono in frigo….più o meno 15 giorni fa……quando Maritozzo le ha comprate! Ma pensa un pò, banane gialle, e io che ormai mi ero convinta nascessero nere!!!!”

IMG-20130411-WA0028

 Giacevano in un angolino 5 banane nere nere nere nere,   prossime alla decomposizione, che avrei gettato per non farle soffrire ulteriormente li dentro, quando, leggo che l’amica laGreg (qua), ha letto dalla sua amica pescetariana Rachel (qua),

la migliore-migliorissima ricetta per fare il “pane alle banane“!!

IMG-20130411-WA0031

IMG-20130411-WA0027

IMG-20130411-WA0025

IMG-20130411-WA0023

IMG-20130411-WA0018

A questo punto penso che finire in un dolcetto, potrebbe essere una fine più dignitosa per le mie nere-banane o ciò che ne fù..un bananò!

Allora come nel giardino di un asilo, dove le bimbe si danno le parti per giocare, io sto qui seduta a pensare SERIAMENTE che :

se è vero che chi crea la ricetta ha la paternità della ricetta….. Rachel (qua) sarà il padre…….laGreg (qua) sarà la madre…… ed io…..La zia.

IMG-20130411-WA0023

IMG-20130411-WA0015

IMG-20130411-WA0014

IMG-20130411-WA0013

IMG-20130411-WA0012

IMG-20130411-WA0011

E non vedo l’ora di presentarmi al mondo recitando a squarciagola:

“IOOOO, sono la Regina Catelyn Stark… di Roma.. (…) zia del Banana Bread che è figlio di padre di Rachel Pescetariana e di madre di laGreg adorabile perfezionista foodblogger!!”

Secondo me, come si dice da queste parti E come ricorda la nonnina delle pubblicità dei Sofficini…. “SPACCA”!!

Faccio tacere un secondo il mio cervello.

Il giorno stesso tornata a casa, infilo al volo il grembiule a maritozzo, che girando veloce sul tavolo si trasforma nel perfetto aiutante di cucina. Metto il mio grembiule magico da “Emulazione di ricetta dolce_che ce la mandi buona anche stavolta

E via.

IMG-20130411-WA0007

L’orologio presente in questi scatti è una delle creazioni di Mary “La sposa degli alberi”

IMG-20130411-WA0006

L’orologio presente in questi scatti è una delle creazioni di Mary “La sposa degli alberi”

Non ho cambiato nulla, e la cosa impressionante è che il dolce è (MI è…)venuto PERFETTO!!!

E identico nell’aspetto a quello dell’amica laGreg.

A tal proposito la ringrazio moltissimo per avermi fatto provare cotanta libidine di dolce!!!!

Non scrivo la ricetta ma vi rimando alla sua, che è perfetta e chiarissima!

RICETTA BANANA BREAD!

Io vi ho “solo “riempito di foto.

Per contattare Mary per le sue creazioni, rivolgetevi a lei tramite i contatti che ci ha lasciato nella sua intervista QUI

Buona giornata

LadyC

10 Pensieri su &Idquo;IO, ovvero la Zia, del Banana Bread!!! e NATURALMENTE il Banana Bread!

    • Marianna!!!! Di alle pere che si ricordassero di me!!! Le ho rese nobili!!!
      W la sostenitrice della frutta in decomposizione!!
      Anzi apriamo un gruppo le SFD, Sostenitrici Frutta in Decomposizione!!!
      ahahahahaah

  1. questa sera devo allora spiegare a mio figlio che ha un fratellino che si chiama Banana Bread……per fortuna è ancora troppo piccolo per capire!!!!
    ciaoooo
    Silvia

    • Ma sarà contento di avere uno zio Maialino!!! ahahahahahah
      mi sono persa con le parantele….il maialino di Rachel…..sarebbe il fratellino?!?!? :O ihihih

Lascia un commento

