Tico-Tacos domenicali :)

Questa è la ricetta adatta a chi arriva alla domenica con 2 di pressione!

A me, non andava di fare nulla, volevo mangiare qualcosa di fresco, ma nemmeno un’insalata andava bene.

Mi sono goduta l’ultima ora di sole in terrazza, pregando che le pilloline per l’abbronzatura facessero il loro effetto, anche con il sole delle 7, e poi sconsolata, mi sono ritirata nella mia cucina, la mia pelle era rosa coniglietto. Certo, se proprio vogliamo cercare il lato positivo, ho perso il colorito fantasmino che mi contraddistingue…..ma… “SI PUò FARE DI PIUUUUUU’”!

 

Tacos domenicali

20130505_194244

 

Prepariamo una sorta di Guacamole.

Vi propongo dei Tacos con una salsina verde, pollo cetrioli e pomodorini.

 

“Tu vuò fa l’Americanooooo….”

Ingredienti: (x2)abbondanti

-1 avocado molto maturo

-20 pachino circa

-1 cetriolo

-3 o 4 petti di pollo

-semi di cumino da tritare o polvere

-2 tacos a testa del tipo di mais, morbidi

 

Preparazione:

Prima di tutto, scavate l’avocado con un cucchiaio e mettete la polpa in una ciotola,

tagliamo i pachino in 8 parti (prima a metà, e poi ogni metà in quattro) a meno che non siano molto piccoli, a quel punto basterebbe in 4 e aggiungiamoli all’avocado.

Pestare i semini di coriandolo e aggiungerli alla salsa.

Aggiustare di sale e pepe e mischiare bene.

La salsa è pronta.

20130505_193305

Aggiungerei anche della cipolla a rondelline, ma valutate voi, stavolta io l’ho omessa, sarebbe stata troppo pesante per la cena.

 

Accendere una padella o una griglia per il pollo. Quando sarà rovente, cuocere il pollo, lasciandolo bruciacchiare un pochino.

Una volta cotto fatelo a striscioline e fatelo freddare.

20130505_193941

 

 

Tagliare a rondelle il cetriolo.

20130505_193956

E portare tutto a tavola.

La cena è pronta.

Mi diverte che ognuno dovrà costruire il suo piatto, aggiungendo ciò che preferisce e nelle quantità che preferisce.

Buon appetito!

20130505_194225

 

LadyC

Un pensiero su &Idquo;Tico-Tacos domenicali :)

  1. 🙂 ciao cara “amica di cucina” e vicina di blog.
    questa ricetta va bene anche per chi a la pressione ballerina? trovo che sia un piatto SEMPRE opportuno consumare ad ogni occasione. BBBBuonissssimo. BBBBravisssssssssssima

Lascia un commento

